In Blog, News

CAMPIONATO AMATORI AICS
3a giornata di ritorno

BLOK BASKETBALL – ND ROMA 50 – 46

ND ROMA: Colucci, Goubrial, Gnagni 2, Pellicci 18, Arnò 5, La Vista 3, Durante, Torresi 7, Bernard 4, Matteo 2, Bersani 2, Caccia 3.

Dopo il 39 – 62 subito nella gara di andata di certo nessuno si aspettava la partita di ieri sera. Padroni del campo per più di 30 minuti, raggiungendo anche il +15, Arnò e compagni hanno subito sul finale il ritorno dei ragazzi di Blok che sono stati bravi a portare a casa la partita mostrando maggiore freddezza dei nostri nelle azioni finali.

Nonostante la sconfitta che sicuramente brucia, buono il contributo di tutti, con una menzione particolare per Andrea Pellicci, determinante su entrambi i lati del campo. Le sue “statistiche” parlano di 18 punti, 14 rimbalzi e 10 palle recuperate ma quello che di più conta è il suo mettersi sempre e comunque al servizio della squadra, in qualsiasi occasione. Una costante dalla prima volta che è entrato in palestra, un vero e proprio esempio.
Siamo semplicemente orgogliosi di averlo in squadra.

Si potrebbe raccontare ancora tanto della partita ma quello che, anche stavolta, ci preme sottolineare è la crescita di un gruppo di uomini formato da persone che hanno scoperto (o riscoperto) la bellezza della pallacanestro da “grandi” e che con tutti i “limiti” del caso, si impegnano per fare sempre meglio.

Torniamo a casa senza punti ma con la consapevolezza di aver giocato una buona partita contro un avversario che, fino a qualche mese fa, sembrava piuttosto proibitivo.

Ora ci aspetta una settimana di stop e poi si tornerà in campo il 12 marzo contro Yess Team.

Start typing and press Enter to search